PREMIO DEL VINCITORE
All’artista vincitore unico designato dalla Giuria, verrà consegnato il Premio della Biennale che consiste in una somma in denaro pari ad € 3.000, e in una mostra personale presso la Tower Gallery di Diego Costantini.
Con l’accettazione del Premio della Biennale, il vincitore cede alla Tower Gallery di Diego Costantini tutti i diritti inerenti al progetto dell’installazione, ivi incluso il diritto di pubblicazione delle immagini (salvo il diritto ad essere riconosciuto autore dell’Opera).
ESPOSIZIONE DEI PRIMI 30 PROGETTI CLASSIFICATI
Gli artisti dei 30 progetti selezionati esporranno i modelli tridimensionali delle proprie installazioni presso gli spazi dell’AAIE Center for Contemporary Art di Yongxu Wang dal 20 gennaio all’8 febbraio 2022 e successivamente, in concomitanza con l’inaugurazione dell’installazione vincitrice a Todi, presso gli spazi “Sala vetrata dei portici comunali” dall’11 al 27 febbraio 2022.
Pertanto gli artisti dei 30 progetti selezionati dovranno inviare il modello tridimensionale dell’installazione (che dovrà avere una dimensione massima di 100 x 100 x 100 cm.) entro e non oltre il 15 gennaio 2022, pena l’esclusione, presso l’AAIEE Center for Contemporary Art di Yongxu Wang in Via Sermide, 7 - 00182 Roma.
Il trasporto presso l’AAIE Center for Contemporary Art di Roma e l’assicurazione sono a carico degli artisti. Le opere dovranno essere consegnate con imballaggio idoneo alla spedizione, anche nel caso di consegna a mano, per consentire un’adeguata protezione sia in deposito sia durante il viaggio presso Todi che sarà invece a carico dell’organizzazione.
I modelli tridimensionali saranno donati alla Tower Gallery di Diego Costantini, incluso il diritto di pubblicazione delle immagini, per il futuro progetto della creazione di un Museo della Biennale.
INSTALLAZIONE AMBIENTALE
L’inaugurazione dell’installazione vincitrice avverrà venerdì l’11 febbraio 2022 alle ore 16:00 e rimarrà sul prato antistante il Tempio di Santa Maria della Consolazione fino al 28 febbraio 2022
ESPOSIZIONE
Nelle stesse giornate, presso la Tower Gallery di Diego Costantini, all’interno della Torre Caetani
- antica porta d'ingresso medievale alla città di Todi
- sarà allestita una mostra personale dell’artista vincitore della Biennale.
PRESENTAZIONE DEL CATALOGO
Il finissage della mostra darà l’opportunità di presentare il catalogo illustrato del progetto, con testi critici, i disegni di studio e la documentazione fotografica.